Sei alla ricerca del miglior bilanciere EZ per ottenere un fisico asciutto e scolpito? Allora hai trovato l’articolo giusto! Come ben sai, grazie all’utilizzo del bilanciere EZ, si fanno lavorare soprattutto i bicipiti e i tricipiti e si possono ottenere davvero ottimi risultati.
Dando un’occhiata online, ti sarai imbattuto in innumerevoli modelli di bilancieri, e può non essere facile trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze. Per questo abbiamo deciso di scrivere una pratica guida dove potrai trovare tutte le informazioni su questo prezioso attrezzo. Vedremo insieme come scegliere il miglior bilanciere EZ per il proprio allenamento e quali sono i migliori modelli disponibili in commercio.
Come scegliere il miglior bilanciere EZ
Il bilanciere EZ offre alcuni vantaggi in più rispetto al bilanciere classico. Uno dei vantaggi principali è sicuramente la presa curva e l’impugnatura inclinata di 45 gradi. Queste caratteristiche consentono di allontanare lo stress causato dalla posizione innaturale che si assume quando si eseguono alcuni esercizi. Per acquistare un buon bilanciere, è importante tenere conto di alcuni elementi. Un primo aspetto è sicuramente il peso della barra, che dovrebbe essere valutato in base al peso del proprio corpo. Esistono bilancieri adatti alla corporatura maschile o femminile, ed è molto importante valutare questa caratteristica per evitare di fare sforzi eccessivi per il proprio corpo.
I migliori bilancieri EZ
Ora che abbiamo considerato le caratteristiche principali di questo attrezzo e di quali caratteristiche tenere conto, vediamo insieme quali sono i migliori modelli di bilancieri EZ disponibili online.
Proiron
Il bilanciere EZ della Proiron è realizzato in acciaio e presenta un’impugnatura zigrinata e una bellissima finitura cromata. E’ un attrezzo resistente, durevole e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha una capacità di carico fino a 125 kg. Gli utenti hanno apprezzato i buoni materiali di costruzione del prodotto.
ScSports
Questo bilanciere si adatta perfettamente all’allenamento svolto sia da principianti che da professionisti. E’ realizzato in acciaio robusto, e grazie all’impugnatura zigrinata, garantisce una presa sicura. Un vantaggio di questo prodotto è sicuramente la facilità di utilizzo. Grazie ai dispositivi di montaggio che si sganciano rapidamente, è possibile cambiare velocemente i pesi. Il bilanciere ha un diametro di 30 mm ed è più massiccio rispetto ad altri prodotti simili. Chi lo ha già utilizzato ha apprezzato la durabilità e la versatilità di questo bilanciere EZ.
Pysionics
Il bilanciere EZ Pysionics dispone di impugnature antiscivolo che garantiscono una presa sicura durante l’allenamento. E’ adatto anche agli atleti più esperti, in quanto consente un carico massimo di 150 kg. Il prodotto include due chiusure a vite a stella con anelli in gomma. Questo bilanciere è apprezzato dagli utenti per la buona qualità dei materiali e per la sua resistenza.
TecTake
Questo modello è realizzato in acciaio resistente e ha un’impugnatura zigrinata che garantisce un’ottima presa. Il diametro della barra è di 3 cm e permette di utilizzare praticamente tutti i tipi di dischi. E’ un attrezzo versatile, che permette di svolgere diverse tipologie di esercizi. Il bilanciere EZ della TecTake è leggermente più costoso rispetto ad altri prodotti simili.
Mirafit
I vantaggi principali di questo bilanciere sono la praticità e il comfort durante l’utilizzo. E’ stato progettato con l’obiettivo di alleggerire il carico sui polsi e sui gomiti. E’ realizzato in acciaio e presenta una finitura cromata. Le sue dimensioni lo rendono adatto a tutti i dischi da 50 mm. Il peso della barra è di 8 kg, mentre la sua lunghezza è di 119 cm. Questo prodotto include due collari a molla e permette di svolgere diverse tipologie di esercizi.
Diamond
Il bilanciere angolato della Diamond è destinato ai professionisti, e consente un carico massimo di ben 300 kg. La sua principale funzione è l’allenamento curl, per potenziare i bicipiti e i tricipiti. Il suo prezzo non è di certo economico, ma offre un alto livello di qualità e di resistenza. Nel prezzo è inclusa una coppia di collari di sicurezza.
Per concludere, in questa guida abbiamo visto che è possibile trovare bilancieri EZ per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Il mercato propone bilancieri per donne, uomini, atleti esperti o principianti che vogliono cimentarsi in questo tipo di allenamento. Ora che sai di quali fattori tenere conto e quali sono i migliori prodotti online, non ti resta che scegliere il tuo nuovo bilanciere EZ e iniziare ad allenarti!